Descrizione
È risaputo che il filetto di maiale sia uno dei più gustosi tagli dell’animale, rende ancora più delicata una carne già morbida è saporita.
Aggiungendo le prugne da un gusto deciso, bilanciando il dolce con una punta di aspro, per ottenere un piatto dal canto raffinato.
Accompagnati con il loro sugo d’arrosto il successo è assicurato!
Il Nostro Consiglio per la Preparazione
COME CUOCERLO IN PADELLA
Far rosolare in padella dopo averlo salato e pepato e poi sfumarlo con vino bianco. Quando il vino sarà evaporato proseguire la cottura per circa 35 minuti a fuoco basso. Bucare leggermente la carne e se dovesse uscire liquido rosato, prolungate la cottura di altri 5-10 minuti. Togliete la carne dal tegame e conservatela in caldo. Frullate il liquido rimasto e spargerlo sulla carne.
COME CUOCERLO AL FORNO
Far rosolare bene il filetto da tutte le parti in padella con un filo d’olio e due spicchi d’aglio, trasferire la carne in una teglia da forno, salare e pepare. Nella padella in cui è stato rosolato il filetto aggiungere un bicchiere di vino bianco, un rametto di rosmarino e uno spicchio d’aglio e far cuocere finchè la parte alcolica non evapora; versare ora il tutto nella teglia con la carne e far cuocere a 180° in forno statico per circa un’ora e mezza. Una volta che la carne sarà cotta è possibile preparare una salsina da accompagnare alla carne con il sughetto del fondo di cottura e l’aggiunta di due cucchiai di maizena (o farina di riso).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.