Descrizione
Un piatto senza dubbio scenografico, adatto ad un pranzo domenicale o per stupire i tuoi commensali.
La lonza, adattissima agli arrosti, viene tagliata e farcita con fettine di mela; durante la cottura la carne rilascia il suo succo e prende il sapore della mela che rende la carne dolce con una punta di acido, che rende il piatto perfettamente bilanciato.
Mettete a tavola un arrosto che lascerà tutti a bocca aperta, per la sua originalità, bellezza e bontà!
Il Nostro Consiglio per la Preparazione
COME CUOCERLO IN PADELLA
Far rosolare molto bene la carne in padella e sfumare con vino bianco e aggiungete una cipolla tritata finemente. Una volta che il vino sarà sfumato aggiungere del brodo e continuate la cottura per circa 90 minuti rigirando la carne e controllando che la lonza di maiale in pentola ripiena, abbia abbastanza liquido per cuocere. A fine cottura pungere nel centro, eventualmente proseguire la cottura per altri 5 minuti. Ottima accompagnate da patate, verdure lesse o fritte.
COME CUOCERLO AL FORNO
Far rosolare bene la lonza da tutte le parti in padella con un filo d’olio e due spicchi d’aglio, e sfumare con vino bianco. Trasferire la carne in una teglia da forno con il liquido, salare e pepare. Cuocere in forno statico già caldo per circa 75 minuti, avendo cura di girarla a metà cottura. Togliere dal forno e lasciar intiepidire. Ottima accompagnata da patate al forno aromatizzate.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.